Vacanze nella Svizzera occidentale
La regione è amata per le sue mille sfaccettature. I suoi laghi e le sue montagne con sontuosi panorami, i suoi paesaggi idilliaci dalla natura incontaminata e le sue città storiche offrono infinite attrazioni.
Nelle Franches-Montagnes giurassiane si trova il villaggio turistico Reka di Montfaucon. Tutto attorno, la regione è un parco naturale a perdita d’occhio con pascoli, boschi radi, laghetti e torbiere – e tanti cavalli pacificamente al pascolo. Il vostro appartamento di vacanza è situato in posizione leggermente sopraelevata con vista sul Chasseral e le Alpi bernesi a sud e sulla profonda valle del Doubs a nord.
Nella valle laterale della Haute-Gruyère, il soggiorno in un appartamento di vacanza nei pressi del Moléson in inverno offre un piccolo comprensorio sciistico e d’estate tanta tranquillità e ampie foreste per escursioni. La località di Moléson-sur-Gruyères è situata ai piedi dell’omonima montagna. È il simbolo più caratteristico delle Prealpi friburghesi. L’area circostante è un vero e proprio eldorado del tempo libero per tutta la famiglia.
Nella parte francofona della Saanetal si trova uno dei più bei villaggi della Svizzera, Rougemont, con il villaggio turistico Reka di Rougemont.
Grazie alla sua vicinanza con la più mondana Gstaad, la località turistica beneficia di un’ampia offerta culturale e gastronomica pur conservando la sua caratteristica di luogo tranquillo, leggermente in disparte.
La valle montana un po’ appartata della Vallée de Joux, nel Giura vodese, emana il fascino di un paradiso naturale. Allo stesso tempo è la patria dell’alta orologeria e produttrice di orologi di lusso. D’estate il Lac de Joux invita a dedicarsi agli sport acquatici, mentre in inverno è un’enorme pista di pattinaggio sul ghiaccio.