I vantaggi della Reka-Card 
come prestazione extrasalariale

Reka-Card: la versatile prestazione extrasalariale che mette il sorriso al personale

La Reka-Card può essere utilizzata in diversi modi come prestazione extrasalariale. Con questa pratica carta prepagata, il personale riceve un’interessante offerta che può utilizzare con diverse forme di Valuta Reka. La variante più popolare e più utilizzata in tutta la Svizzera è la valuta per le vacanze e il tempo libero Reka-Pay (ex Reka-Check). La valuta a destinazione vincolata e versatile non solo aumenta il budget del personale per le vacanze e il tempo libero, ma è anche esente da imposte e contributi sociali fino a un importo di CHF 600.–. In qualità di datore di lavoro, è lei a stabilire lo sconto e l’importo massimo per dipendente, offrendo così al suo personale una prestazione extrasalariale dalle molteplici sfaccettature.

Dal rifugio alpino a una visita allo zoo: Reka-Pay è versatile

Che si tratti di amanti dell’avventura, del gusto o della natura, con Reka-Pay il suo personale potrà sfruttare al meglio il tempo libero e le vacanze. Oltre 6’000 punti di accettazione in tutta la Svizzera accettano la Reka-Card come mezzo di pagamento e se ne aggiungono continuamente altri. Ce n’è per tutti i gusti: da ristoranti e alberghi, centri fitness e oasi wellness a musei, zoo e parchi a tema. Inoltre, praticamente tutte le agenzie di viaggio, tutti i trasporti pubblici, quasi tutte le ferrovie di montagna e persino alcune stazioni di servizio e di ricarica elettrica accettano la popolare valuta svizzera per le vacanze e il tempo libero.

Ecco i vantaggi di Reka-Pay

Gestione semplice

Dall’offerta alla conclusione del contratto, tutto può essere elaborato online in pochi passaggi. Questo rende l’introduzione dello strumento particolarmente interessante per lei. Se ha domande o desidera un preventivo personalizzato, può usufruire in qualsiasi momento del nostro servizio di consulenza online. Ci rallegriamo di una sua presa di contatto.

Contributo all’equilibrio tra lavoro e vita privata

Il credito Reka-Pay è destinato a vacanze, tempo libero, pasti e trasporti. In questo modo, investe nell’equilibrio tra lavoro e vita privata e fa qualcosa di buono per il suo personale. Un personale motivato ed equilibrato crea un’atmosfera lavorativa positiva e raggiunge risultati migliori.

Riscattabile in molti modi

La Reka-Card con credito Reka-Pay può essere utilizzata in oltre 6’000 punti di accettazione in tutta la Svizzera. Ce n’è per tutti i gusti. Il suo personale ha a disposizione un’ampia gamma di opzioni di riscatto: Dai biglietti per i trasporti pubblici alle entrate nelle oasi wellness, ai rifornimenti di carburante.

Niente imposte e contributi sociali

Con il modello di prestazione extrasalariale, uno sconto sulla Valuta Reka fino a CHF 600.– per persona non deve essere dichiarato nel certificato di salario. È quindi più vantaggioso rispetto ad altri pagamenti (ad es. il bonus). Il suo personale beneficia di un regalo esente da imposte.

Ecco quanto è facile introdurre la Reka-Card nella sua azienda

Nel video seguente troverà informazioni su come introdurre la Reka-Card nella sua azienda in pochi semplici passi.

Calcoli un preventivo online in soli tre passaggi e decida a favore di Reka-Pay

Il nostro calcolatore le permette di calcolare il costo dei Reka-Pay come prestazione extrasalariale. Può generare direttamente un preventivo e stipulare il contratto online. Saremo inoltre felici di fornirle un preventivo personalizzato. Prenoti un appuntamento online e si lasci consigliare dal nostro staff esperto.

  1. Calcolare un’offerta con il calcolatore

    Trovi l’offerta giusta selezionando la valuta, l’importo massimo per dipendente e lo sconto.

  2. Creare un preventivo

    Dopo il calcolo, può farsi inviare il preventivo via e-mail.

  3. Approvare il preventivo e stipulare il contratto

    Ha 60 giorni di tempo per accettare il preventivo e concludere il contratto online.

    Calcolare offerta

Cosa dice la nostra clientela aziendale

«Con Reka-Pay come prestazione extrasalariale, possiamo offrire non solo al nostro personale attivo, ma anche a quello pensionato un’ampia gamma di valori aggiunti che si adattano alle esigenze individuali e vengono quindi utilizzati attivamente.»

Sabrina Karrer, responsabile delle risorse umane, Raiffeisenbank Zürich Flughafen

Reka-Lunch als Lohnnebenleistung für die Mitarbeitenden bei der Flughafen Zürich AG.

«Diamo la possibilità ai nostri membri di acquistare Valuta Reka con uno sconto come segno di apprezzamento per la loro fedeltà all’associazione. Da anni questa offerta riscuote un grande interesse – nelle persone di ogni età. Inoltre, dall’introduzione della Reka-Card, anche l’elaborazione dei pagamenti è molto semplice.»

Patricia Geissmann, presidente, Associazione commerciale Argovia Est

Reka-Check als Lohnnebenleistung für die Mitarbeitenden bei der Helvetia Versicherungen..

«Apprezziamo la flessibilità e la versatilità che la Valuta Reka offre al nostro personale e siamo felici di poter offrirgli questa ulteriore forma di riconoscimento. La Valuta Reka permette al nostro personale di godersi il tempo libero in vari modi.»

Jara Kunz, responsabile della filiale AVS / addetta alle finanze e alla custodia dei bambini, Comune di Moosseedorf

Reka-Check als Lohnnebenleistung für die Mitarbeitenden bei Holcim (Schweiz) AG.

Test

Vuole saperne di più?

Ci rallegriamo di aiutarla a trovare l’offerta giusta per la sua azienda. Le forniremo tutte le informazioni necessarie sul prodotto e sul processo, rendendo più facile la sua decisione. Fissi subito una consulenza gratuita e non vincolante (Microsoft Teams) con il nostro staff esperto.

Domande frequenti

Quanto mi costa come datore di lavoro la prestazione extrasalariale Reka-Pay?

È possibile personalizzare l’offerta. Il modo migliore per calcolare quanto costerà l’offerta nel suo caso è utilizzare il nostro calcolatore online.

Fino a quale importo il credito scontato della Reka-Card non deve essere dichiarato nel certificato di salario?
  • Reka-Pay e Reka-Rail+ come prestazione extrasalariale: non deve essere dichiarata nel certificato di salario una prestazione annuale fino a CHF 600.– per persona. Esempio: un contingente di CHF 3’000.– a persona con uno sconto del 20% comporta uno sconto di CHF 600.–.
  • Reka-Lunch come prestazione extrasalariale: i crediti per i pasti fino al limite stabilito dall’AVS (al 1° gennaio 2015: CHF 180.– al mese) sono da dichiarare con una crocetta nel campo G del certificato di salario.
  • Premi: la Reka-Card non personalizzata (Reka-Pay e Reka-Rail+) e i Reka-Check sono considerati regali in natura e non sono soggetti a dichiarazione fino a un importo di CHF 500.– per evento (matrimonio, anniversario di servizio).
  • I dettagli sono riportati nelle istruzioni per la compilazione del certificato di salario.
È possibile cumulare diverse forme di Valuta (Reka-Pay, Reka-Lunch e Reka-Rail+)?

Sì, è possibile cumulare diverse forme di Valuta Reka come prestazione extrasalariale. Con Reka-Pay e Reka-Rail+, il credito rimane esente da imposte fino ad un contributo cumulativo di CHF 600.–, mentre con Reka-Lunch il limite annuale è di CHF 2’160.– per collaboratore.