Menu vacanze Reka
Corona Header Winter Icon

Situazione attuale Coronavirus

Le vacanze Reka sono possibili malgrado il coronavirus

Tutte le nostre strutture turistiche Reka e gli altri alloggi in Svizzera e i Center Parcs sono aperti. 

Vacanze sicure e in salute

In generale, ovunque vengono implementati concetti di protezione adeguati e possono verificarsi limitazioni nell’operatività. Reka segue con la massima attenzione le raccomandazioni delle autorità. Nelle aree pubbliche, come le piscine coperte, le sale fitness e le sale giochi, devono essere rispettate le consuete regole relative alla distanza sociale. Resta molto importante una buona igiene delle mani. 

A partire dal 19 ottobre 2020, in tutta la Svizzera è obbligatorio indossare le mascherine in tutte le aree interne accessibili al pubblico. Questo vale anche per le strutture per le vacanze Reka, ad eccezione delle camere /appartamenti per gli ospiti e delle aree di allenamento delle strutture sportive e di fitness. Sono esclusi i bambini con meno di 12 anni e le persone che possono dimostrare di non poter indossare mascherine protettive per motivi particolari, soprattutto per cause mediche.

Per saperne di più sul concetto di protezione nelle strutture di vacanza:

La pianificazione delle vacanze a causa dell'attuale situazione di Covid-19 è una sfida per tutti noi, strettamente legata all'incertezza. Gli appartamenti di vacanza Reka offrono una soluzione ottimale per una vacanza sicura. L'arrivo individuale, il proprio alloggio, il servizio personale, l'accesso controllato alla piscina coperta, il chiaro concetto di protezione per l’accudimento dei bambini e l'aumento della frequenza della pulizia sono caratteristiche importanti che parlano a favore di una vacanza sicura con Reka.


Concetti di protezione per gli impianti di risalita e attività invernali alternative 

Molti impianti di risalita hanno implementato concetti di protezione per far sì che anche quest'inverno lei possa godersi le giornate sulle piste. Troverà i concetti di protezione degli impianti di risalita sulle nostre pagine dedicate. Qui abbiamo collezionato per lei i link alle rispettive regioni sciistiche e ai loro concetti di protezione.
Troverà informazioni anche se è alla ricerca di attività alternative sulla neve. In un altro teaser sulle pagine delle strutture di vacanza troverà i nostri consigli nel caso in cui preferisse trascorrere una giornata lontano/a dalle piste.
Tutte le informazioni sui consigli e sui concetti di protezione si trovano nelle pagine delle rispettive strutture alla voce "Reka, per avere di più".


Se desidera comunque annullare la sua vacanza, le offriamo le seguenti eque condizioni di annullamento per le vacanze invernali 2020/21 (arrivi dall'11.12.20 al 03.04.2021). Per tutte le prenotazioni con data di arrivo dal 4.4.2021 in poi, valgono le normali Condizioni di affitto | Reka.


Villaggi turistici e strutture di vacanza Reka

Annullamento: secondo le Condizioni di affitto | Reka
Rebooking: possibile fino a 10 giorni prima dell'arrivo con spese di elaborazione di CHF 50.-. (Se il costo della nuova prenotazione è inferiore al pagamento precedente, riceverà un buono per Vacanze Reka del valore della differenza, valido per i prossimi 2 anni).


Se non è possibile lasciare il proprio Paese o entrare in Svizzera a causa di restrizioni di viaggio ufficiali (escluse regole di quarantena e malattia):
Annullamento: possibile con spese di elaborazione di CHF 50.00. Rimborso dei pagamenti già effettuati.
Rebooking: gratuito


Sulla base delle decisioni del Consiglio federale del 13.01.2021, non possono riunirsi più di 5 persone. Il seguente regolamento è valido per prenotazioni con più di 5 persone:
Rebooking: per 50 CHF è possibile in qualsiasi momento
Se non è possibile effettuare un rebooking: viene emesso un buono Vacanze Reka per un importo corrispondente, detratti 50 CHF di spese di elaborazione.


Questo include le strutture seguenti:

Panormaica dei villaggi turistici Reka
Panoramica delle strutture di vacanza Reka


Strutture partner in Svizzera

Annullamento: secondo le Condizioni di affitto | Reka o offerta della struttura partner
Rebooking: secondo le Condizioni di affitto | Reka o offerta della struttura partner


Vacanze all’estero

Center Parcs: trova tutte le informazioni qui.
Golfo del Sole e strutture partner all’estero: secondo le Condizioni di affitto | Reka


La preghiamo di considerare che queste condizioni possono essere adattate alla situazione attuale in qualsiasi momento.



Se volesse spostare la prenotazione o annullare della sua vacanza:

Per favore contatti all’indirizzo e-mail ferien@reka.ch la centrale di affitto, indicando il numero di contratto, la data e il luogo della vacanza.


Informazioni sull'assicurazione viaggi AXA:

Per le prenotazioni esistenti per le quali è stata stipulata un’assicurazione di viaggio che non ha ancora una specifica clausola per il coronavirus, si applica la seguente condizione;

AXA si assume le spese di annullamento per le vacanze e i viaggi in paesi per i quali si applicano restrizioni di viaggio / avvisi di viaggio, al più presto 30 giorni prima dell'inizio del viaggio. I costi di cancellazione sono coperti anche nel caso in cui le restrizioni di viaggio vengano improvvisamente imposte di nuovo a causa di una seconda ondata. Se un paese impone restrizioni all'ingresso (confine, quarantena) fino a una certa data, Axa coprirà i costi di annullamento dei viaggi che iniziano prima di tale data. Se qualcuno si ammala di coronavirus e non è quindi in grado di viaggiare, il costo è generalmente coperto, anche per i contratti con la condizione aggiuntiva del coronavirus. Potete trovare le informazioni più aggiornate in qualsiasi momento presso Axa assicurazione Coronavirus.